Sono bastate due gare, o meglio due tempi in due partite, per far si che Gigi Buffon si riprendesse in toto la Juventus e i suoi tifosi, ammesso che li avesse mai persi.
Parate strepitose condite dalla neutralizzazione di tre rigori dei nerazzurri.
La Gazzetta dello Sport lo celebra così: BUFFON 7, Gigi passa per i saluti al suo pubblico: 45 minuti senza impegno, con tanta passione della gente. Il finale sembra organizzato: para Ranocchia, Longo e Borja Valero finendo da eroe.
Buffon ha voglia di riprendersi la Juventus e qualcuno addirittura ipotizza che Szczesny rischia di non essere considerato più titolare inamovibile.
Grande GiGi Buffon
pic.twitter.com/f76nLLMxbf— 🇸🇦 #G20 (@AhmadAWR) July 24, 2019
Sarri a tal proposito in conferenza è stato esplicito e nonostante l’ottima prestazione di Buffon, il tecnico ricorda le gerarchie tra i pali:
“La scelta è chiara fin dall’inizio, ho parlato con Gigi in estate, i termini della discussione sono stati abbastanza chiari, il portiere in carica è Szczesny”.
“Buffon sarà tenuto in forte considerazione e farà le sue partite durante la stagione”.
“Lui è un ragazzo stupendo, ha detto che in questo ruolo avrebbe guadagnato molto di più in altri club ma lui voleva tornare alla Juve a tutti i costi”