Situazione particolarmente intricata tra l’Inter e Mauro Icardi che, a distanza di mesi, fatica a trovare una soluzione.
L’attaccante argentino nei giorni scorsi era partito in ritiro con la squadra guidata da Antonio Conte, ma non si era allenato con i compagni.
L’Inter nelle scorse ore ha poi diffuso un comunicato, in cui ha annunciato che Icardi avrebbe lasciato il ritiro e fatto rientro ad Appiano Gentile per seguire ‘il lavoro di ricondizionamento atletico’ predisposto per lui dal club nerazzurro, con un preparatore messogli a disposizione dalla società per riacquistare una perfetta forma fisica.
Una situazione di stallo che non accenna a sbloccarsi, quindi, tra le corteggiatrici Juventus e Napoli che hanno scelto la strategia dell’attesa, per tentare di portarsi a casa l’argentino al prezzo più vantaggioso possibile.
Marotta è impegnato già da tempo in trattative che possano portare ad una soluzione e permettere alla società nerazzurra di risolvere al più presto la grana Icardi, che dura ormai da molti mesi.
L’attaccante argentino era partito in ritiro a Lugano insieme alla squadra, una scelta spiegata dallo stesso Marotta, con la motivazione di non voler correre rischi di azioni legali per mobbing, come velatamente prospettato nei giorni scorsi dalla moglie-agente di Icardi, Wanda Nara.
E sul caso Icardi, dice la sua anche il giornalista Mediaset, Paolo Bargiggia.
In un suo commento pubblicato su Twitter, ha utilizzato parole molto dure nei confronti di Wanda Nara, ribatezzandola ‘Ridolini’, famoso comico degli anni ’50:
“Molto banalmente: essersi fatto gestire da Wanda è stato come avere per procuratore Ridolini
. Solo che la signora non fa nemmeno ridere. La signora Ridolini ha percu… un club serio come l’Inter per anni con dichiarazioni e post allucinanti. Ha pure dato pubblicamente degli scarsi ai compagni di squadra del marito senza che Mauro Icardi prendesse le distanze in pubblico o, almeno in privato. Da allora, il caos!”.Un commento particolarmente velenoso, che ha scatenato le reazioni dei tifosi che, pur continuando ad amare molto l’attaccante argentino, non ne condividono le scelte:
“Via dall’Inter, anche gratis”
“Ha perso la fascia, l’Inter, l’argentina peggio di così non poteva fare”
“Icardi si è gestito male, è anche colpa sua se è finita cosi, per il resto è colpa del fatto che non ha un procuratore vero”
“Questo bimbomin.. non è degno di vestire questa maglia. E poi, la Signora…”
Ma c’è anche chi accusa l’Inter per non averlo saputo gestire:
“Io penso che una società con le palle avrebbe gestito subito la cosa in modo diverso al primo tweet di Wanda. Vedi Juve o Milan dove queste sceneggiate non sono mai successe“.
La signora Ridolini ha perculato un club serio come @Inter per anni con dichiarazioni e post allucinanti. Ha pure dato pubblicamente degli scarsi ai compagni di squadra del marito senza che @MauroIcardi prendesse le distanze in pubblico o, almeno in privato. Da allora, il caos! https://t.co/65F4j39mHF
— Paolo Bargiggia (@Paolo_Bargiggia) July 14, 2019