Il giornalista sportivo Fabio Ravezzani sul suo profilo Twitter ha lanciato una pesante accusa alla Juventus, riferita alla telefonata tra il tecnico bianconero Maurizio Sarri e il futuro nuovo acquisto della Juve, l’olandese de Ligt, riportata dalla stampa sportiva:
“Trovo assurdo che venga spacciata per vera e brillante la supposta telefonata di Sarri a De Ligt (o viceversa).
Si tratterebbe di una violazione delle norme UEFA gravissima. Il giocatore è ancora a tutti gli effetti dell’Ajax“.
Una vera e propria bordata lanciata contro la Vecchia Signora e il suo allenatore.
Per Ravezzani la Juventus sarebbe stata scorretta o, nel caso in cui fosse stato davvero de Ligt a contattare il tecnico bianconero Sarri, corresponsabile di un reato sportivo.
Una pesante presa di posizione che non è piaciuta ai tifosi bianconeri, che hanno contestato sui social la sua affermazione:
“Che l’Ajax abbia autorizzato Raiola a trattare non è un segreto, quindi quale violazione? Violazione invece clamorosa su Dzeko e Barella lato Marotta“.
“Ma sono pagliacciate da chi le scrive, due sono le cose: o Sarri va a sbandierare al primo giornalista le chiamate che fa o Tronchetti Provera ha intercettato le chiamate”.
Ma in risposta alle affermazioni di Ravezzani sono per lo più giunte risposte ironiche, riferite a vicende di squadre rivali:
“Quella di Conte con Barella invece era una chiacchierata fra amici“.
Trovo assurdo che venga spacciata per vera e brillante la supposta telefonata di Sarri a De Ligt (o viceversa). Si tratterebbe di una violazione delle norme UEFA gravissima. Il giocatore è ancora a tutti gli effetti dell’Ajax
— Fabio Ravezzani (@FabRavezzani) July 7, 2019