La Juventus sul suo sito ufficiale riporta i numeri che parlano di una stagione indimenticabile per il J Museum:
“La chiusura della stagione 2018/19 racconta di numeri incredibili per lo Juventus Museum, anzi, racconta di numeri da record.
Cominciando con quello dei visitatori, che parla di 192.105 persone, con una crescita del 15% rispetto alla stagione precedente.
Un dato che, abbinato a quello degli altri anni, fa salire a 1.208.200 il computo totale dei visitatori che hanno varcato le porte del Museo bianconero dal 2012 in poi.
E che colloca anche nel 2018 lo Juventus Museum nella Top 50 dei Musei italiani (47′ posto).
Piace, e molto, la possibilità di abbinare alla visita al Museum lo Stadium Tour: un’opzione scelta da 130.630 persone, per un totale di 4.500 tour partiti nel corso della stagione.
Come sempre, lo Juventus Museum si contraddistingue anche per le sue iniziative, i progetti e le novità: quella della Virtual Room, ad esempio, in cui sono entrate oltre 11 mila persone, ma anche e soprattutto l’esposizione temporanea Gulp!Goal!Ciak!,apprezzata da oltre 35 mila persone e per questo motivo prorogata fino al 1 settembre.
E poi le iniziative per le scuole, i bambini e gli studenti, che hanno visto le sale del Museo affollate da oltre 7 mila persone per laboratori didattici, iniziative speciali o visite di gruppo.
Lo Juventus Museum, dove tradizione e innovazione si sposano per far vivere la storia, il presente e il futuro bianconero, piace sempre di più!”.
#JuventusMuseum, si è chiusa una stagione indimenticabile! https://t.co/8VEwZslDiq #LiveAhead pic.twitter.com/LBvaMhOAXI
— JuventusFC (@juventusfc) July 3, 2019