L’ex patron del Milan, Silvio Berlusconi, dopo un anno e mezzo lontano dal mondo del pallone, lo scorso settembre ha acquistato il 100% del Monza, club che milita nel campionato di Serie C.
Al suo fianco, come sempre, il fedele Adriano Galliani già ai tempi del Milan, che è stato nominato amministratore delegato del club.
E proprio Adriano Galliani ha parlato dei lavori di ristrutturazione dello stadio del Monza, come riportato da corriere.it, per il quale è stato preso come riferimento lo Stadium della Juventus:
“Da settembre costruiremo un nuovo impianto
di illuminazione con i led, tali da consentire giochi di luce che solo lo Stadium di Torino ora garantisce”.“Costerà più di 1 milione di euro. Ci saranno quattro torri alte 50 metri dietro le due curve per rendere l’illuminazione più omogenea”.
“Ospiteremo, oltre ai concerti, manifestazioni per i nostri sponsor. Dal primo luglio tornerà alla vecchia denominazione Ac Monza“.
“A Monzello invece un campo in sintetico e una gabbia. Da quando Fininvest ha prelevato il club sono stati spesi 5 milioni in infrastrutture”.