Stamane sul portale economico sportivo di ‘Calcio e Finanza’, è stata pubblicata un’interessante analisi circa i prezzi dei nuovi abbonamenti della Juventus per la imminente stagione calcistica.
L’analisi è alquanto demotivante per i tanti tifosi bianconeri che ogni domenica riempiono lo Juventus Stadium.
Ecco quanto riportato, tra le sue colonne, dalla testata giornalistica sportiva:
“La società bianconera ha lanciato nei giorni scorsi la campagna abbonamenti per la prossima annata”, scrive ‘Calcio e Finanza’.
“Si va dai 650 euro per i rinnovi delle tessere nelle due “curve” (Tribuna Nord e Tribuna Sud) ai 2370 per la Tribuna Est Centrale, con una media quindi di 1144 euro per il rinnovo, in aumento dell’11% rispetto al 2018/19.
Il settore che è aumentato maggiormente è la Tribuna Est Centrale 1°, con il prezzo salito del 15% per chi vuole rinnovare la tessera (da 2055 a 2370 euro). A seguire la Tribuna Family (+12,1%) e la Tribuna Est Laterale 1° (+11,8%), sempre considerando i soli rinnovi.
Un aumento comunque inferiore rispetto al +30% della passata stagione, maggior aumento dei prezzi considerando le stagioni solo dall’apertura dello Stadium in poi”, leggiamo tra le colonne dell’articolo.
“Nella stagione attuale sarà il secondo maggior aumento, mettendosi alle spalle il +9,7% fatto segnare tra la stagione 2013/14 e il 2014/15 e il +9,6% tra il 2016/17 e il 2017/18″.
E ancora, “rispetto alla seconda stagione dall’apertura dello Juventus Stadium (la prima in cui si può prendere in esame i prezzi dei rinnovi degli abbonamenti), ovverosia il 2012/13, superato il raddoppio dei prezzi:
Il costo medio per la stagione 2019/20 infatti sarà del 110% maggiore rispetto a quelli del 2012/13 per il rinnovo”, riferisce Calcio e Finanza sul proprio portale web.
L’auspicio che la “combinazione perfetta” (questo slogan per lanciare la nuova campagna abbonamenti) che lega la Juventus ai suoi tifosi possa sfociare in una diminuzione dei prezzi nel prossimo futuro.
Certamente sarebbe un segnale di rottura che avvicinerebbe ancora di più all’Allianz Stadium e i suoi tifosi, soprattutto nelle gare di minore cartello che ancora non fanno registrare il tutto esaurito.
Intanto la campagna abbonamenti inizierà martedì 25 giugno con possibilità di rinnovo fino all’8 luglio.
I rinnovi con cambio posto avverranno nella giornata di mercoledì 10 luglio.