Oramai non ci sono più dubbi: La Juventus è a un passo da Matthijs De Ligt.
Mancano gli ultimi metri (la quadratura sul ricco ingaggio), ma i segnali sono positivi e si rafforzano di ora in ora.
Tuttosport non fa altro che confermare quanto è trapelato negli ultimi giorni.
Dagli ambienti bianconeri filtra ottimismo: c’è la consapevolezza di essere molto avanti, però non si sottovaluta un eventuale rilancio fuori mercato del Psg.
Nei salotti del mercato olandese sono invece abbastanza convinti che il matrimonio tra il capitano dell’Ajax e i bianconeri si celebrerà a breve, probabilmente già la prossima settimana.
L’affare è sicuramente molto più che ben avviato.
Merito della determinazione del ds juventino Fabio Paratici e di Pavel Nedved, che si è mosso in prima persona per l’olandese.
Nell’ultima settimana l’operazione Juventus-De Ligt ha subito una svolta e la graduale risalita, con tanto di sorpasso sui parigini, è iniziata proprio grazie alla missione vincente del vicepresidente juventino a casa di Mino Raiola, super agente del centrale dei Lancieri e di Paul Pogba.
Un vero e proprio “Blitz Juve”, quello di sabato scorso, come sintetizzato dalla prima pagina di Tuttosport del giorno dopo.
Sul prezzo del cartellino ci siamo: un assegno vicino ai 70 milioni dovrebbe trovare il consenso dei lancieri.
Parallelamente, concentrazione totale rivolta all’ingaggio di De Ligt. E tutte le strade – tra parte fissa e bonus – portano a uno stipendio di 15 milioni netti annui.
Insomma, numeri impressionanti. Ma che non spaventano minimamente la Signora che, giunta a questo punto, non ha nessuna intenzione di tirarsi indietro.
Anzi, alla Continassa vige esclusivamente la voglia di portare a casa la missione. In definitiva, l’ottimismo sulla buona riuscita dell’operazione certamente non manca.
Vietato, però, festeggiare in anticipo. Anche perché il PSG, fino alla fine, proverà a ostacolare l’offensiva juventina.
Che, tuttavia, è sfociata in una solida e rassicurante pole position. Attenzione, poi, a un’eventuale clausola rescissoria: richiesta espressamente da Raiola, ma ancora da stabilire.