La Juventus avrebbe chiuso l’accordo per l’acquisto di Adrien Rabiot.
Il 24enne talento francese in scadenza di contratto con il Paris Saint-Germain, avrebbe infatti raggiunto l’accordo con la dirigenza bianconera.
Secondo la trasmissione spagnola “El Chiringuito de Jugones”, il centrocampista transalpino ha scelto i bianconeri, nonostante la corte di Barcellona, Manchester United e Arsenal.
L’accordo con la Juve dovrebbe essere ufficializzato a luglio.
I dettagli li riporta Tuttosport sulla propria pagina web: per Rabiot è pronto un contratto fino al 2024 con bonus alla firma di 10 milioni di euro e ingaggio da 7 milioni netti all’anno.
“Nel corso dell’ultima stagione, a partire da dicembre, Rabiot è stato messo fuori rosa dal Psg, a causa della sua volontà di non prolungare il contratto in scadenza con il club parigino”, precisa Tuttosport.
Sul fronte delle cessioni, tiene sempre banco l’affare Cancelo.
Per l’esterno difensivo bianconero, come riporta anche Calciomercato.com, ci sono stati contatti anche con il Manchester United.
Tuttavia il derby per Joao Cancelo sembra proprio che possa essere vinto dal City.
L’idea Red Devils è partita più da Torino, in uno dei tentativi che Fabio Paratici sta tentando per arrivare alla formulazione dell’offerta giusta per trasformare in realtà il sogno del ritorno in bianconero di Paul Pogba.
A continuare il forcing per Cancelo, però, è in questo momento proprio il City.
Nuovi contatti ancora nella giornata di ieri, resta ancora distanza tra domanda e offerta tra i due club, intesa già raggiunta invece con Jorge Mendes e il giocatore.
E in casa City l’ottimismo regna sovrano: “Lo prendiamo noi”, il messaggio che filtra.
Ci sono alcuni tasselli che devono combaciare. Deve ancora partire chi dovrà fargli posto per esempio, il principale indiziato resta Danilo.
E poi, soprattutto, c’è da trovare l’accordo con la Juventus. Che in questo momento vorrebbe anche chiudere in fretta la questione, ma non sembra ancora intenzionata a scendere sotto la richiesta di 60 milioni.
Con gli occhi del Fair Play Finanziario addosso, il City per ora non va oltre 50 milioni e confida di poter convincere la Juve con l’inserimento dei fatidici bonus. Si tratta, si tratterà forse a oltranza.