Site icon L'ARENA del CALCIO

Sarri, nasce la Juve per vincere in Europa. Due le richieste del mister ad Andrea Agnelli

Alla Juve inizia l’era targata Maurizio Sarri.

L’uomo voluto da Andrea Agnelli.

Come scrive Sport Mediaset sul proprio portale sportivo: “È proprio fatta, il signore con la tuta, in un momento insolito (mai annuncio era stato fatto di domenica) e a un mese praticamente esatto dall’addio di Massimiliano Allegri veste la maglia bianconera”.

Alle 15 in punto la homepage del sito del Chelsea titolava a caratteri di scatola: “Sarri is leaving Chelsea”, Sarri se ne va dal Chelsea.

Esattamente nello stesso momento, il sito della Juventus comunicava ufficialmente: “Maurizio Sarri è il nuovo allenatore della Juventus”.

Sui particolari dell’operazione si sa più o meno tutto.

La Juve dovrà versare al Chelsea un indennizzo variabile tra i 2 e i 5 milioni di euro, in dipendenza dai risultati che Sarri otterrà con la sua nuova società nella prossima stagione.

Il contratto di Sarri – lo ha comunicato la stessa Juventus – è di tre anni, con uno stipendio di 6 milioni netti a stagione più premi.

Ora verrà formato il nuovo staff dell’allenatore toscano,

che comprenderà sicuramente Giovanni Martusciello, ex giocatore dell’Empoli ed ex assistente di Spalletti all’Inter.

Si va così a riempire uno degli ultimi buchi nella geografia delle panchine di serie A, buco decisamente insolito visto che la Juventus è rimasta senza allenatore dal 17 maggio al 16 giugno.

Fabio Paratici ha sempre detto che la Juventus nonostante tutto aveva le idee chiare e la conclusione di questa storia dimostra ancora una volta che Paratici diceva il vero.

Adesso Paratici potrà concentrare tutti i suoi sforzi sulla costruzione della nuova squadra.

Un centrocampista di grande peso sicuramente arriverà, i tre nomi accreditati sono quelli di Pogba, Milinkovic-Savic e Rabiot.

Poi un difensore centrale sicuramente verrà preso, con il sogno De Ligt ancora non tramontato.

Altre idee importanti, ma subordinate alle sanzioni Uefa contro il Chelsea, sono i rientri in Italia di Jorginho ed Emerson Palmieri.

Per ora il dato di fatto è l’ufficialità di Sarri. Ora si comincia a ragionare su come sarà la sua Juve, oltre che fortemente sarriana.

Exit mobile version