Site icon L'ARENA del CALCIO

CR7 sulla sua ultima tripletta: “Miglior modo per concludere lo spettacolo!”

Allo stadio Do Dragão di Oporto, un immenso Cristiano Ronaldo si è fatto ammirare in tutto il suo talento, nel corso della sfida tra Portogallo e Svizzera.

Talento che gli ha consentito di vincere praticamente da solo la partita tra la sua Nazionale, il Portogallo, e la Svizzera.

L’attaccante bianconero infatti si è esibito in una meravigliosa tripletta, che ha permesso al Portogallo di chiudere la partita con la Svizzera 3-1, conducendolo così alla finale di Nations League.

Ovviamente la sua ennesima eccezionale impresa non è passata inosservata e sui social i tifosi bianconeri sono impazziti, osannando il campione portoghese.

E a commentare l’impresa è arrivato lo stesso Ronaldo, che su Twitter ha espresso la sua soddisfazione per il risultato portato a casa:

“Dopo 90 minuti di intenso lavoro, c’è sempre la possibilità per una battuta finale! Finire alla grande è sempre il miglior modo per concludere lo spettacolo!”.

Il video della terza rete capolavoro messa a segno da Ronaldo nel corso della sfida Portogallo-Svizzera:

Come riportato da Opta, quella rifilata alla Svizzera nelle semifinali di Nations League, per Ronaldo è la cinquantatreesima tripletta in carriera.

E l’ultima tripletta in Nations League porta Cristiano Ronaldo sempre più in alto, all’inseguimento di uno dei pochi record che ancora gli manca, cioè il titolo di migliore marcatore di tutti i tempi a livello internazionale, in cui attualmente è secondo in classifica.

Per lui 88 reti con il Portogallo, che gli permettono di staccare il terzo in classifica, il Colonnello Puskas e le sue 84 reti con la maglia dell’Ungheria.

Il primato per CR7 è ancora lontano 21 marcature, perché il calciatore l’iraniano Ali Daei è riuscito a segnare per ben 109 volte in 149 presenze.

Lontano sì, ma neanche troppo.

Ronaldo infatti non sembra avere nessuna intenzione né di lasciare la Nazionale né di smettere di segnare.

Exit mobile version