La Fiorentina ha diramato poco fa un comunicato ufficiale con cui ha definitivamente interrotto il flusso di voci e indiscrezioni che sono circolate in queste settimane a proposito di Federico Chiesa.
Nel corso delle ultime settimane, infatti, sono circolate numerose indiscrezioni, che indicavano Chiesa corteggiato dall’Inter, dalla Juventus, ma anche dal Bayern Monaco.
Con il comunicato ufficiale i viola blindano così Federico Chiesa e lo tolgono dal mercato, chiarendo che l’esterno d’attacco rimarrà a Firenze, in quanto considerato indispensabile per la prossima stagione.
Il testo del comunicato ufficiale:
“Leggiamo continue notizie diffuse da altri sul futuro
di Chiesa e su dove giocherà il prossimo campionato.L’attuale proprietà tiene a precisare che Federico è un giocatore della Fiorentina legato alla Società da un lungo contratto e quindi, per quanto ci riguarda, Chiesa il prossimo anno giocherà a Firenze e dovrà essere il giocatore simbolo per la squadra che si costituirà. ACF Fiorentina“.
Intanto resta l’incertezza legata al cambio di proprietà della Fiorentina, dalla famiglia Della Valle a Rocco Commisso, e non è improbabile che il futuro di Chiesa possa essere definito dopo il termine della trattativa.