L’indiscrezione è ribadita da Sport Mediaset.
Sul sito sportivo del biscione vengono confermate le voci di qualche giorno fa.
Dalla Spagna arrivano altre conferme, si legge sul portale sportivo.
“Sergio Ramos vuole lasciare il Real Madrid. Secondo El Chiringuito TV, sempre ben informato sulle vicende della Casa Blanca, il difensore spagnolo avrebbe infatti incontrato il presidente Florentino Perez per chiedergli non solo di lasciare il Real”.
Ma c’è dell’altro, pare che il forte difensore spagnolo pretenda di poter lasciare i Blancos gratis, a parametro zero, senza tenere conto della clausola nel suo contratto è di 800 milioni di euro.
Mediaset fornisce ulteriori dettagli circa il presunto clamoroso addio dopo 14 anni con la maglia delle merengues.
Scrive Sport Mediaset che “per parlare, sostengono in Spagna, sarebbe stato organizzato un incontro di emergenza tra lo stesso giocatore, suo fratello nonché procuratore, René Ramos, l’avvocato di Ramos, Julio Senn, e Florentino Perez”.
E ancora, “un faccia a faccia durante il quale il difensore avrebbe appunto chiesto alla proprietà la “carta di libertà” per lasciare Madrid perché tentatissimo da un’offerta dalla Cina definita ‘irrinunciabile’.
Ecco il tweet postato dall’emittente televisiva spagnola che recita testualmente queste parole, che sembrerebbero non lasciare dubbi a quanto sta succedendo in queste ore:
“NOTICIA #JUGONES | Así ha sido la REUNIÓN DE URGENCIA en la que RAMOS le ha PEDIDO a FLORENTINO la CARTA DE LIBERTAD para irse a CHINA”.
🚨NOTICIA #JUGONES | Así ha sido la REUNIÓN DE URGENCIA en la que RAMOS le ha PEDIDO a FLORENTINO la CARTA DE LIBERTAD para irse a CHINA. pic.twitter.com/xqRxprfMZN
— El Chiringuito TV (@elchiringuitotv) May 27, 2019
Infine, “negli ultimi giorni si era parlato anche di un interesse della Juventus (lo sponsor principale sarebbe stato Cristiano Ronaldo), ma ora sembra chiaro che dietro la volontà di Ramos di lasciare la Spagna ci siano invece i (tanti) soldi cinesi” conclude il portale sportivo.
Alla base della volontà di cambiare aria ci sarebbe il clima teso con Florentino Perez, un rapporto ormai deteriorato dalla violenta lite del 5 marzo, la notte dell’eliminazione in Champions League contro l’Ajax.
Anche il quotidiano As, riprende l’ipotesi della partenza di Ramos con convinzione e considera la Juventus, la più autorevole candidata a questo grande colpo di mercato.
Il difensore classe ’86, ha un contratto fino al 2021 e percepisce un ingaggio di 12,5 milioni. Sulle sue tracce ci sono già da tempo top club inglesi come Manchester Utd e Liverpool ma soprattutto la Juventus.
Proprio i bianconeri, sempre secondo As, sarebbero pronti a tentare l’accelerata decisiva e a presentare un’offerta importante al giocatore.