Site icon L'Arena del Calcio

Milan: Leonardo si dimette

Neanche un anno è durata l’avventura di Leonardo in rossonero.

Il brasiliano, responsabile dell’area tecnica del Milan, secondo quanto riferisce Sky domani rassegnerà le sue dimissioni ufficialmente.

Al suo posto dovrebbe arrivare Luis Campos, attualmente al Lille e che gode della stima di Ivan Gazidis.

Probabilmente anche Paolo Maldini seguirà Leonardo.

Le motivazioni dovrebbero essere legate al fatto che mentre il duo vorrebbe puntare su giocatori di livello e già affermati.

Gazidis preferirebbe affidarsi solo a giovani da poter poi rivendere per sistemare il bilancio o che possano aumentare di valore nel tempo per far crescere appunto il valore del club, così che Elliott possa cederlo a un prezzo più alto.

Arrivato alla fine di luglio dopo la fine dell’era cinese di Yonghong Li, il brasiliano ha chiuso subito l’arrivo dalla Juventus di Higuain e Caldara.

Successivamente ha completato il mercato estivo con il prestito di Bakayoko dal Chelsea e gli innesti di Castillejo e Laxalt.

A parte il francese, gli altri sono stati purtroppo dei flop.

E’ andata meglio a gennaio quando sono arrivati Paquetà e Piatek, i quali saranno perni fissi del Milan della prossima stagione.

La stessa cosa non si può dire invece di Leonardo che appunto oggi saluterà la società milanista.

Situazione che lascia qualche dubbio quella legata a Gennaro Gattuso: se da un lato l’addio di Leonardo lo riavvicina alla conferma, dall’altro le sue parole di ieri lasciano intendere che anche lui ha qualche dubbio.

Sempre secondo la Rosea, il suo futuro potrebbe essere nuovamente a Parigi.

Il PSG starebbe infatti pensando di riaffidargli la guida sportiva del club che quest’anno ha fallito ancora una volta in Champions League.

I vertici della società francese, nonostante la vittoria di campionato e Supercoppa, non sono rimasti soddisfatti della stagione delle squadra di Tuchel e per questo starebbe pensando di cambiare qualcosa anche a livello dirigenziale.

Exit mobile version