De Ligt, il Manchester United si tira fuori. Lo scrive il Corriere dello Sport riportando le indiscrezioni dei tabloid inglesi.
Intanto le parole dell’olandese De Ligt:
“Ovviamente, la Premier League è una grande competizione, anche la Liga ma ci sono altre competizioni, non solo quelle due”.
“Ancora non so quale sarà il mio futuro, quindi vedremo come andrà. Prima penso alle due partite con la nazionale olandese”.
“Dal ritiro della nazionale olandese, De Ligt parla ai microfoni di ESPN del suo futuro e delle tante squadre che lo vorrebbero”.
“Il difensore dell’Ajax, infatti, dice di apprezzare sia la Premier League che la Liga, ma anche che ci sono tanti altri campionati competitivi e non sarà scelta tra due tornei”, scrive il CdS.
E ancora: “Non si smuove dalla sue posizioni equilibrate, dunque, il 19enne capitano dell’Ajax che con la sua squadra ha raggiunto le semifinali di Champions League quest’anno e sembra pronto al salto in una big
europea per prendere in mano la difesa”.“Sono tante le squadre interessate alle prestazioni del difensore olandese: dalla Juventus al Barcellona – che sembra favorito – fino al Manchester United”.
“Quale sarà il futuro di De Ligt è ancora oscuro, ma ciò che sembra evidente è che l’Ajax non avrà lo stesso capitano di quest’anno nella prossima stagione”.
“Per la stampa inglese, infatti, il Manchester United si sarebbe tirato fuori dalla corsa per il difensore olandese visto che De Ligt sembra aver scelto il Barcellona”.
Per i blaugrana sarebbe il secondo colpo dall’Ajax di questa sessione di mercato dopo aver già acquistato ufficialmente De Jong per 75 milioni di euro.
Sarebbe importante per il difensore olandese andarsi a confrontare con campioni del calibro di Piquè e giocare insieme a Messi per confermare e continuare a dimostrare la propria maturità a soli 19 anni.
Fonte: Corriere dello Sport