Site icon L'Arena del Calcio

Mazzocchi va giù duro con la Juve: “Stagione da 6 in pagella”

La stagione bianconera si è conclusa con la festa per la vittoria dell’ottavo scudetto consecutivo, nonostante le eliminazioni in Champions League e Coppa Italia.

Attraverso Twitter, il giornalista di Raisport Marco Mazzocchi ha dato i suoi giudizi sulla stagione dei bianconeri:

“Le mie pagelle di fine stagione. Juventus: se ingaggi CR7, Can, Cancelo, Bonucci lo fai per migliorare la stagione precedente. Non accade né in Europa né in C.Italia. L’ottavo titolo di fila è un primato inestimabile ma sinceramente sarebbe stato impossibile perderlo. Voto 6″.

Mazzocchi non si limita a giudicare la stagione bianconera, ma da la sua pagella anche sul Napoli di Carletto Ancelotti:

“Secondo posto, come lo scorso anno, ma senza mai poter sognare la vittoria. Sfortunato in Champions, valeva almeno le prime quattro in E.League (ma non ci arriva). Eliminato in C.Italia dal Milan; trofeo da vincere con la Juve ko. Voto 5,5″.

Non sono mancate le reazioni, dato che Mazzocchi ha pubblicato le pagelle appunto su Twitter, esponendole al commento dei vari utenti e tifosi sul social network.

I tifosi juventini si sono espressi così:

“Chi non capisce quanto sia difficile vincere, non capisce lo sport. Per un sedicente giornalista sportivo, non un dettaglio”

“Vincere uno scudetto non è mai banale, il voto parte obbligatoriamente da 8 a prescindere dal come, cosa o chi”

Poi tocca ai tifosi del Napoli:

“Stagione da 5,5? E pensa un po’… sabato sera ci giochiamo la permanenza in serie A”, ironizza il primo.

Non hai considerato la prima stagione di Ancelotti,almeno un 6 ci stava tutto..soprattutto alla luce del fatto che a inizio stagione tutti hanno dato il Napoli quarto o quinto sui giornali, poi si partiva con un giocattolo perfetto da smontare, impresa non facile”

E c’è pure uno che dà il voto allo stesso Mazzocchi: “Nell’arco della stagione si fa notare per la castroneria Messi/Zaniolo, per il silenzio social di un mese (peccato non sia stato più lungo) e per le prediche lunari. Voto 4”

Exit mobile version