Questa sera allo Stadium, sarà grande festa!
Una festa diversa dalle altre, e non solo perché ci sarà più di una squadra che verrà premiata, ma per diversi motivi.
A darci i dettagli è il Corriere di Torino, sempre molto vicino alle vicende societarie bianconere.
“Prima, durante e soprattutto dopo la sfida contro l’Atalanta allo Stadium, la Juventus si concederà una celebrazione doppia“, scrive il Corriere.
“Tra lacrime e sorrisi. Tra passato (recente) e futuro (prossimo). Da una parte l’addio ad Allegri e Barzagli, all’ultima uscita davanti al pubblico bianconero”.
“Dall’altra parte il benvenuto a Ramsey: il centrocampista gallese prelevato a parametro zero dall’Arsenal sarà in tribuna per il primo impatto con il suo nuovo mondo”.
«Ci saranno due cose da festeggiare: la vittoria dello scudetto e l’ultima partita allo Stadium di Barzagli, il professore dei difensori», ha detto ieri Allegri, al solito senza la minima mania di protagonismo: come se il suo addio dovesse passare in secondo piano”.
“Il fatto di non essersi mai arruffianato il popolo bianconero, fedele a quel suo motto personale per cui «prima di tutto bisogna fare i complimenti ai ragazzi»
, ha fatto breccia nei tifosi più caldi”.“La curva Sud, che non ha mai sostenuto il partito degli #AllegriOut, srotolerà infatti uno striscione dedicato all’ormai ex condottiero. Con un messaggio di (doveroso) ringraziamento”.
“Festa anche per Ronaldo, che la Lega premierà come Mvp, miglior giocatore del campionato. Il miglior giovane è Zaniolo, obiettivo di mercato. Doppia festa, sì”.
“E doppia premiazione. Già perché, come anticipato dal Corriere Torino, il party per l’ottavo scudetto consecutivo vinto dai maschietti sarà preceduto da quello dedicato alle Juventus Women, che durante l’intervallo sfileranno con il trofeo del secondo tricolore di fila e la Coppa Italia”.
“Il clou arriverà dopo il triplice fischio. Capitan Chiellini e compagni passeranno tra due ali di bambini vestiti con le maglie delle 20 squadre di Serie A prima di alzare la coppa consegnata dal presidente della Lega Micciché”.
“Dopodiché scatterà una festa innovativa, pirotecnica, con la probabile (ma segretata) partecipazione di artisti di fede bianconera. Tra giochi di luci e suoni. Tra lacrime e sorrisi”.