Site icon L'Arena del Calcio

Cuore grande di CR7

Che Cristiano Ronaldo sia un fenomeno in campo, ormai è chiaro a tutti.

Ma recentemente anche in Italia i tifosi e non solo loro, hanno potuto ammirare in CR7 anche il l cuore d’oro che il campione portoghese mette  fuori dal rettangolo di gioco. E lo dimostra questo emozionante episodio.

Il campione portoghese ha infatti dimenticato per un attimo la sconfitta contro la Roma e la polemica con Florenzi per realizzare il sogno di un suo piccolo fan.

Joseph ha 10 anni, è di Bristol, nel 2013 gli è stato diagnosticata una gravissima malattia, per la quale è ancora in cura e come tutti i bambini della sua età ha tanti sogni  nel cassetto.

Uno di questi era quello di incontrare proprio lui, Cristiano Ronaldo.

Ieri al centro sportivo della Continassa, è avvenuta la bellissima sorpresa per Joseph.

Ad aver reso nota la notizia è stato l’account ufficiale di “Rays of sunshine”, un’associazione che si prende cura dei bambini affetti da gravi malattie.

Una fotografia, l’autografo e via…così Cristiano Ronaldo ha realizzato il più grande desiderio del suo speciale sostenitore.

Un incontro a sorpresa che rimarrà scolpito nel suo cuore, per sempre.

Questo il testo del Tweet postato dall’associazione:

“Thanks to @Cristiano for helping us grant Joseph’s #wish 🌟 Joseph & his family were invited to Turin, Italy, where they were taken to meet his idol & enjoy an exclusive tour of @juventusfcen ⚽️Thanks to @Pitch_Intl who worked with Cristiano to turn this wish into reality!”, si legge nel comunicato.

E recentemente anche il tabloid ‘The Sun’ si è occupato del “cuore d’oro” di CR7 riportando appunto i dati del sito Dosomething.org che definisce il campione portoghese uno dei più generosi al mondo. Ecco le storie più emozionanti che hanno visto il calciatore nei panni di un angelo custode molto speciale.

Save the Children, Unicef e World Vision sono le associazioni internazionali di cui è ambasciatore sfruttando l’enorme popolarità.

A tutte fa donazioni generose chiedendo però che venga osservato il massimo riserbo sugli importi versati.

Nel 2013 girò alla Croce Rossa l’assegno da 100 mila euro ricevuto dall’Uefa per essere stato inserito nel Team of the Year, un anno dopo distribuì alle organizzazioni di cui è ambasciatore i 450 mila euro di premio che il Real Madrid gli aveva pagato per la conquista della Decima.

Due anni fa, in seguito al terr emoto in Nepal che provocò la morte di 9 mila persone e danni gravissimi in tutto il paese, CR7 quasi 5 milioni di euro a Save the Children.

Exit mobile version