Ancora nervi tesi in casa Milan dopo le tensioni che stanno caratterizzando tutta l’ultima parte di stagione, oltre i risultati negativi sul campo.
Al minuto 23′ della sfida di San Siro tra Milan e Bologna, il tecnico rossonero ha chiamato Bakayoko dalla panchina per sostituire l’infortunato Biglia, ma il centrocampista francese ha detto di non essere pronto per entrare.
A questo punto Gattuso ha perso la pazienza e ha mandato sul terreno di gioco Josè Mauri, che non giocava dal 21 gennaio.
Tra Gattuso e Bakayoko poi è partita anche la rissa verbale : Ringhio gli fa il gesto con il dito alla testa, la replica di Bakayoko è un “vaffa” in inglese, mentre l’altro è di spalle. L’allenatore ha fatto segno “ci vediamo dopo”.
Ecco il video della sfida verbale:
🥶 #Bakayoko che dice va fan… a #Gattuso.
🇮🇹 #MilanBologna pic.twitter.com/Incv8bjFWY— TV SPORT 007 (@TVSPORT0071) May 6, 2019
Non è di certo una settimana da ricordare per Bakayoko. In settimana il calciatore si era presentato all’allenamento con un’ora di ritardo. Un episodio che ha indotto Gattuso a decidere per il ritiro.
Secondo quanto sostenuto dall’entourage del centrocampista francese, alle origini del ritardo ci sarebbe stato un banale contrattempo in macchina. Bakayoko, infatti, sarebbe rimasto senza benzina in tangenziale, prima d’imboccare l’autostrada che da Milano l’avrebbe dovuto portare a Milanello.
Dal Milan poi nessun commento, se non la decisione di Gattuso arrivata a ridosso della sfida di oggi di lasciare il francese in panchina con Biglia titolare.
Tornando a quanto accaduto poco fa, Bakayoko è stato l’ultimo a rientrare negli spogliatoi nell’intervallo. Nessun confronto con Gattuso. Il tecnico rossonero ha preferito concentrarsi su una partita fondamentale per il Milan nella corsa alla qualificazione in Champions League.