Nel corso della gara Barcellona-Liverpool, semifinale di andata di Champions League, Lele Adani (presente come seconda voce accanto al commentatore principale Trevisani). si è reso protagonista ancora una volta di diverse provocazioni nei confronti di Massimiliano Allegri.
Una gara bellissima, quella tra le semifinaliste di Champions League, che ha coinvolto anche i due telecronisti di Sky Sport ai quali è stata affidata la telecronaca.
Sui social network non sono però passate inosservate alcune considerazioni da parte dell’ex difensore, interpretate dagli internauti come delle vere e proprie provocazioni in merito allo screzio avuto sabato sera con il tecnico della Juventus Massimiliano Allegri al termine del match contro l’Inter terminato in parità.
Tra i tanti commenti spicca nel corso del primo tempo, un commento sulla prestazione di Jordi Alba, uno dei migliori in campo. Adani si è lasciato andare a questa esternazione: “Un terzino che crossa, strano…”.
È sembrato un richiamo ad un passaggio della clamorosa litigata di sabato sera tra Allegri e Adani, in cui appunto l’allenatore bianconero pare avesse detto:
“Giocare bene è molto semplice, basta che metto le ali a fare i terzini, i centrocampisti tutti di qualità e così via. Poi però a fine campionato si traccia una linea e arrivi secondo, terzo, quarto…”.
E le reazioni sui social non si fanno certo attendere. Ecco alcuni dei commenti apparsi su Twitter:
Scrive qualcuno: “Mentre i 2 di #Sky esaltano il bel gioco del Liverpool il Barca ( 35′ di catenaccio ) esce per la prima volta, 3 rimpalli fortunati e gol. Dite ad #Adani di pensare #BarcaLiverpool”
E ancora scrive M.F.: “#BarcellonaLiverpool una grandissima partita rovinata su @SkySport da un vergognoso, logorroico e stucchevole #Adani che non perde mezza occasione per lanciare frecciate ad Allegri. A prescindere dalla ragione davvero PESSIMO e infantile”.
E poi A.N::“Faccio notare inoltre che il Liverpool ha fatto una partita tatticamente perfetta secondo #adani ma ahimè ha preso 3 pere, mentre #Allegri al camp nou era uscito indenne nel 2017… quindi aveva ragione Max!!!”.