Site icon L'Arena del Calcio

Futuro di Casillas: Parlano i medici

Grande apprensione per l’ex numero uno del Real MadridIker Casillas, che nel corso di un allenamento ha avuto un problema cardiaco.

Un infarto per fortuna preso in tempo. L’attuale portiere del Porto è fuori pericolo, dopo essere stato operato d’urgenza.

La squadra ha poi diffuso un comunicato per fornire informazioni sulle condizioni di salute del calciatore: dopo un infarto acuto del miocardio, il calciatore spagnolo rimane sotto osservazione ma il peggio sembra essere passato.

In serata lo stesso Casillas ha voluto tranquillizzare i suoi tifosi, con il messaggio ‘Sto bene’.

Solidarietà per lui da tutto il mondo sportivo che, dopo le confortanti notizie circa il suo stato, ha tirato un sospiro di sollievo.

Passata la paura, si pensa ora all’incognita del suo futuro calcistico.

Il medico sportivo del Porto, Nelson Puga, in un’intervista al quotidiano sportivo spagnolo Record, ha manifestato i suoi dubbi circa un possibile ritorno di Casillas.

Al quotidiano sportivo spagnolo Record, il medico ha dichiarato:
“Dipenderà dalle medicine necessarie, dalla valutazione dei tempi di recupero che dovrà essere fatta non solo in situazioni di riposo ma anche di stress come l’esercizio fisico. Dipenderà anche dalla volontà di continuare. La cosa più importante adesso è che Iker riesca a rimettersi. Solo dopo una lunga e attenta riflessione, con calma e dialogo, decideremo se si ritirerà o meno. La cosa che conta, però, è che abbiamo la certezza che Casillas è già completamente recuperato per la vita normale”.
Decisamente meno ottimista il parere dell’ex medico della Spagna, Antonio Corbalan che, a Tve, ha escluso categoricamente la possibilità di un ritorno:
“Con uno stent è praticamente impossibile ottenere l’idoneità sportiva. Può tornare a una vita normale, ma non al calcio professionistico”.
Exit mobile version