Il dirigente della Juventus, Fabio Paratici, è il vincitore dell’edizione Football Leader 2019, per la categoria “Dirigente dell’anno”.
Il Premio Nazionale dell’Assoallenatori, da sette anni premia i personaggi appartenenti al mondo del calcio, che si sono distinti maggiormente nel corso della stagione.
Nella motivazione per l’assegnazione del premio a Paratici, viene indicato come: “Il principale artefice del colpo del secolo – Cristiano Ronaldo alla Juve – che ha centrato lo storico ottavo scudetto consecutivo, dimostrando competenza, leadership e straordinarie capacità manageriali”.
Per la categoria
‘Manager’, il premio verrà assegnato a Claudio Vigorelli, storico agente di calciatori come Materazzi, Stankovic e Zaniolo, con la motivazione: “Per la sua carriera luminosa che lo ha portato a gestire grandi campioni con competenza, lungimiranza, scoprendo altresì straordinari talenti a cui ha consentito l’affermazione internazionale nel mondo del calcio”.Al momento quelli di Paratici e Vigorelli, sono solo i primi due nomi svelati, in attesa della cerimonia di consegna dei premi che avverrà a Napoli dal 3 al 5 giugno.