Ecco le parole di Luciano Moggi rilasciate a TuttoMercatoWeb, dopo la sconfitta della Juventus contro l’Ajax in Champions League.
“L’Ajax è stato superiore in velocità, controllo palla… tutto. Sono cose che capitano. La Juventus non è in forma; mancavano due elementi determinanti come Chiellini e Mandzukic ma non bisogna cercare attenuanti perché l’Ajax ha superato la Juve in tutto. La vittoria è meritata”, dice
l’ex direttore generale della Juventus.
Luciano Moggi a proposito del fatto che la Juve in estate ha preso CR7 per puntare alla Champions sostiene che “un uomo da solo non può vincere una competizione. E poi la prestazione di ieri non è stata all’altezza, neanche da parte sua”.
E poi su Allegri: “Allegri merita fiducia. Quando vince poco vince il campionato, altri farebbero carte false per vincere solo lo scudetto”.
Alla domanda: Cosa manca alla Juve per lottare per la Champions? Moggi risponde così:
“È mancata la forma. Ieri era irriconoscibile sotto tutti i punti di vista. L’Ajax è uscito piano piano e ha portato a casa il risultato. La Juve ci riproverà.
Così sarebbe inutile. Bisogna cullare le speranze giuste ma capire anche che ci sono anche altre squadre. L’Ajax era nascosto, ma mica tanto...Se mantenesse questa squadra diventerebbe una potenza. Ma se ne fregano di queste cose e vendono i giocatori migliori… è un peccato, ma un bene per chi partecipa alla Champions League”.E ancora dice Moggi: “Il Barcellona vincerà la Champions. Li c’è Messi che è il più arrembante di tutti. E poi è la squadra più compatta”.
E proprio qualche ora fa, Luciano Moggi ha pubblicato un post in cui si dice in disaccordo con coloro che parlano di stagione fallimentare per i bianconeri: “Il progetto Juve è fallito? Mi viene da ridere, parlare di fallimento è una cosa comica”.