Madeira è un puntino nell’Atlantico, Funchal il suo capoluogo, il posto dove CR7 ha vissuto i suoi giorni più poveri prima e svuotato i suoi sentimenti più ricchi poi.
Grazie a lui, quel puntino quasi invisibile sulla cartina ha tracciato una linea nel mondo. È la sua isola, quella che lo ha fatto nascere, diventare calciatore e che oggi galleggia più che sul mare, sulla sua notorietà.
Più vicina all’Africa che all’Europa, Madeira è un viaggio in qualcosa di nuovo, quasi inedito, forse per questo così difficile da raggiungere.
In questi giorni nell’isola di Madeira si sta svolgendo il Torneo “Maritimo Centenario 7″, parte delle Giornate Internazionali dedicate ai più giovani prospetti.
Al torneo partecipa anche la formazione Under 9 della Juventus nelle cui fila gioca Cristiano Ronaldo Jr il figlio di Cristiano Ronaldo.
Un nome ingombrante sulla maglia ma il bambino non sembra affatto oppresso da tanto “peso“. Il figlio del portoghese, davanti agli occhi di nonna Dolores Aveiro, ha già iniziato a mostrare come il dna sia quello.
Con il numero 7 sulle spalle, lo stesso del papà, a Madeira al pari del padre ha dato spettacolo, segnando 7 goal sotto lo sguardo attento di nonna Dolores.
I gol di Cristiano Ronaldo Jr.
Nel frattempo in Portogallo Cristiano Ronaldo jr. segna 7 goal sotto lo sguardo attento di donna Dolores pic.twitter.com/Tgr867ocL3
— 𝓂𝒶𝓇𝒾𝓀𝒶 (@marikaamen) April 16, 2019
La formazione Under 9 della Juventus.
Giornate internazionali anche per la #Under9 – a Madeira (Funchal) – Torneo “Maritimo Centenario 7” 🇵🇹 #JuventusYouth pic.twitter.com/RFoZfrrekf
— JuventusFC Youth (@JuventusFCYouth) April 13, 2019