L’ex attaccante Antonio Cassano, intervistato da Sky, ha elogiato la squadra di Massimiliano Allegri, ritenendo la Vecchia Signora una spanna sopra le altre rivali in campionato.
Cassano ha commentato:
“La Juve è pratica. Ha il mostro là davanti a cui butti due palle e fa gol. È favorita per arrivare in finale di Champions League, basta che ci sia CR7. È una squadra molto forte, non gioca come il Barcellona o il Manchester City ma arriva sempre dove vuole arrivare”.
Sulla possibile assenza di Douglas Costa nella partita di ritorno dei quarti di finale di Champions League contro l’Ajax, Cassano ha commentato:
“La Juve deve preoccuparsi solo se non c’è Ronaldo là davanti, fa uno sport a parte”.
“Non mi esalta nessun attaccante, anche se mi piace Chiesa” continua l’ex attaccante, che boccia inesorabilmente la Serie A: “Esclusa la Juve è un campionato italiano mediocre, con giocatori mediocri”.
L’ex attaccante continua con un complimento
all’indirizzo di Massimiliano Allegri:“È geniale nelle scelte, negli uomini, nel gestire i momenti della stagione e lo spogliatoio. Ti fa lavorare il giusto e lavora molto sulla testa e nelle grandi squadre devi essere più gestore e meno allenatore. Lui è pratico, vuole i risultati“.
Cassano ha parlato poi dell’ex giocatore Francesco Totti, al quale augura un incarico ai massimi vertici del club giallorosso:
“Lo vorrei presidente. Chi rappresenta la Roma è lui e può fare bene. È una persona molto intelligente ed equilibrata, affiancato da persone che possono dargli dei consigli sul mercato può fare una grandissima carriera. La Roma è Totti, né Pallotta né Baldini”.
Antonio Cassano ha chiuso infine con un commento sul tecnico rossonero Gattuso, un autentico capolavoro alla guida del Milan:
“Non pensavo potesse fare l’allenatore e soprattutto così bene, perché sta facendo un miracolo con una squadra normale”.