Mercoledì 1 aprile 1998, una data che i bianconeri ricordano perché scese in campo una Juventus corazzata che domò il Monaco, grazie a una tripletta di Alessandro Del Piero e ad una rete di Zinedine Zidane.
Una prova da fuoriclasse quella dell’amatissimo ex capitano bianconero, che sbloccò il risultato con una punizione all’incrocio dei pali che non lasciò scampo al portiere del Monaco. L’ex capitano si esibì poi in altre due reti da dischetto, mentre a sancire definitivamente la vittoria della Vecchia Signora ci pensò Zidane, grazie ad un assist dello stesso Del Piero.
E proprio le meravigliose azioni
di Del Piero vengono oggi celebrate dalla Juventus e dalla Uefa nei loro profili social.Il video pubblicato sul profilo ufficiale Twitter della Juventus:
#OnThisDay nel 1998 la tripletta europea di @delpieroale 🆚 Monaco. By @Dugout ➡️ https://t.co/PgYDWYcZrI pic.twitter.com/EXkXMpuoZj
— JuventusFC (@juventusfc) April 1, 2019
E quello pubblicato sul profilo ufficiale Twitter della UEFA Champions League:
📅 #OnThisDay in 1998…
🔥 Juventus legend Alessandro Del Piero scored a hat-trick in the semi-finals, including THIS free-kick 😍#UCL | @juventusfc pic.twitter.com/wvpRVAfQtz— UEFA Champions League (@ChampionsLeague) April 1, 2019