Site icon L'ARENA del CALCIO

Ronaldo, spunta una foto mai pubblicata. Parla il fotografo che l’ha scattata

Luca Bruno, il fotografo ha scattato una foto che ha fatto discutere:
La foto ritrae Cristiano Ronaldo al fischio finale del ritorno degli ottavi di finale di Champions League contro l’Atletico Madrid.

Ebbene dopo la tripletta di CR7 che ha steso i Colchoneros, il campione portoghese ha ripetuto lo stesso gestaccio che Diego Pablo Simeone fece all’andata al Wanda Metropolitano. Stavolta però CR7 lo ha rivolto ai tifosi ospiti presenti all’Allianz Stadium.

Il fotografo Bruno ha ripreso CR7 da un’altra prospettiva e cioè mentre Ronaldo è rivolto verso la curva ospite.

A riprendere le parole del fotografo ci ha pensato Il Napolista:

Ecco le parole di Bruno: “Non so se sia l’unica, ma la mia foto è stata scattata dalla parte opposta del campo, nell’esatto istante dopo il fischio finale”.

E ancora dice il fotografo: “Ronaldo si è subito girato verso i tifosi avversari per compiere quel gesto. Sono rimasto molto sorpreso che non l’abbiano pubblicata in Italia, ma soprattutto che non siano stati puniti con una squalifica né lui né Simeone”. Però io non posso decidere nulla, posso solo documentare ciò che accade”.

Luca Bruno prosegue nelle sue dichiarazioni “Mi ricordo qualche anno fa le immagini del bambino sulla spiaggia di Bodrum, immagini che scossero e orientarono l’operato di molti politici, come la Merkel, sulla questione dell’accoglienza”.

Mi fa piacere, essendo fotografo da trent’anni, che le immagini servano a livello sociale e abbiano una valenza. Anche se in questo momento ce ne sono troppe, siamo inondati, anche grazie ai social e spesso ci sono molte fake news”.

Tornando a CR7 il fotografo esprime la sua opinione – “Parliamo del giocatore più famoso al mondo e più emulato soprattutto dai bambini, dovrebbe stare più attento. Simeone, senza volerlo giustificare, non si era girato non verso gli juventini”.

“Questi sono gesti altamente diseducativi, bisogna capire che si va al di là dei colori delle squadre. Mettendole in prima pagina, stigmatizzi il gesto e lo fai diventare un gesto da imitare. Il bello della fotografia è documentare senza punti di vista. Nella fotografia non ci sono bandiere” conclude il fotografo.

Dopo la pubblicazione dell’ intervista, Maurizio Pistocchi, ha preso la palla al balzo riprendendo le parole di Bruno tramite Twitter, è ha dato la sua personale opinione sulla vicenda, con una pesante accusa:

Ecco le parole di Pistocchi:

“Il fotografo di AP che al fischio finale ha scattato la foto che documenta la provocazione di CR7 nei confronti della tifoseria dell’Atletico si è stupito che LA FOTO NON SIA STATA PUBBLICATA IN ITALIA. Per informazioni citofonare FC”— Maurizio Pistocchi (@pisto_gol) 19 marzo 2019

Exit mobile version