Site icon L'Arena del Calcio

NY Times: Juve non giocherà la International Champions Cup negli Usa a causa della vicenda Ronaldo-Mayorga

“La Juventus e Cristiano Ronaldo staranno lontani dagli Stati Uniti quest’estate”.

E di poche ora fa la conferma che la Juventus partecipeà alla prossima edizione della International Champions Cup, torneo che vede impegnate le migliori squadre al mondo nella pausa estiva.

E sin qui niente di eclatante visto che si tratta di una vetrina legata più che altro a questioni di marketing seppure importanti dal punto di vista economico.

A fare notizia è l’indiscrezione pubblicata dal New York Times che scrive che contrariamente al solito la Juve non farà la propria tournée negli USA, bensì in Asia.

Tutto questo a seguito delle accuse mosse al portoghese dall’americana Kathryn Mayorga.

A spiegarlo è appunto il New York Times in un articolo nella sua versione online.

Ecco uno stralcio dell’articolo: “Gli organizzatori del torneo estivo di alto profilo, per le più grandi squadre di club del calcio mondiale, hanno deciso di tenere la Juventus e la sua stella Cristiano Ronaldo lontane dagli Stati Uniti quest’anno (nel corso dell’estate), per eliminare totalmente il rischio che la star portoghese possa essere detenuta dalle autorità come parte dell’indagine …”.

E ancora prosegue l’autorevole quotidiano statunitense “mentre la maggior parte delle partite del torneo, si svolgerà negli Stati Uniti, come al solito, – continua il giornale – la Juventus farà parte della versione asiatica dell’evento”.

“Il club bianconero giocherà – tra Cina e Singapore – contro alcune squadre della Premier League, tra cui Tottenham e Manchester United”.

Il NY Times entra nei dettagli e ne spiega i motivi di tale decisione:

“Ronaldo, cinque volte Pallone d’Oro, è alla sua prima stagione nella massima serie italiana dopo che la Juventus ha pagato più di 114 milioni di dollari per acquistarlo dal Real Madrid nello scorso luglio”.

“Solo pochi mesi dopo il suo trasferimento, il dipartimento di polizia di Las Vegas ha annunciato di aver riaperto un’indagine sulle accuse fatte da una donna americana, Kathryn Mayorga, all’indirizzo di Ronaldo, in cui dichiarava oltre agli abusi del 2009 anche che Ronaldo in seguito le avrebbe pagato 375.000 dollari per comprarne il silenzio”.

Ricordiamo che Ronaldo ha incaricato i suoi avvocati i quali hanno imbastito una solida tesi difensiva.

Tuttavia scrive ancora il NY Times, “la Juventus ha un accordo pluriennale con la International Champions Cup, organizzata da Relevent Sports di New York. I problemi legali di Ronaldo però, secondo le persone che hanno familiarità con il programma della prossima estate, hanno giocato un ruolo nel plasmare i piani per la partecipazione della Juventus, per un programma che sarà rilasciato la prossima settimana. Un portavoce della Juventus ha aggiunto che “andare ad est”, in Asia, è un fatto normale dopo aver trascorso le recenti preseason negli Stati Uniti. […]”.

Exit mobile version