Mauro Icardi e Paulo Dybala.
Sono questi i due nomi che terranno banco da qui ai prossimi mesi.
Nonostante i messaggi distensivi lanciati da Beppe Marotta, il futuro di Mauro Icardi è sempre più lontano da Milano.
Soprattutto adesso che Lautaro Martinez ha conquistato tutti, in particolare Luciano Spalletti che ha avuto parole di stima per “El Toro”.
Martinez è stato protagonista con una grande prestazione nel derby contro il Milan. I tifosi nerazzurri lo hanno acclamato dimenticando Mauro Icardi.
Lautaro Martinez secondo quanto riporta stamane la La Gazzetta dello Sport “viene considerato l’attaccante del futuro in casa nerazzurra”.
Oggi sulla prime pagine dei quotidiani sportivi, con la Gazzetta dello Sport in primis, si scrive che per Lautaro Martinez, “il compagno ideale per giocare con l’argentino sarebbe l’altro argentino Paulo Dybala, da sempre un pallino di Marotta, che lo ha voluto fortemente a Torino e lo vedrebbe molto bene anche all’Inter”.
Ad enfatizzare la notizia anche il sito Sport Mediaset che scrive che “dopo le tante voci delle ultime settimane, e dopo il botta e risposta tra Paratici e Marotta,
prende dunque sempre più quota la possibilità di un clamoroso ‘scambio’ di attaccanti tra i due club”.“Già la scorsa estate i bianconeri avevano seriamente pensato all’acquisto di Icardi, che in caso di partenza di Mandzukic potrebbe prendere il posto del croato al fianco di CR7, inoltre l’operazione permetterebbe ad entrambe le società di registrare una maxi-plusvalenza”.
La Gazzetta dello Sport traccia anche una possibile road map della trattativa: “Le prossime settimane permetteranno di distinguere meglio certe sfumature e di leggere meglio le prospettive di mercato”.
“In questa fase – si legge sul quotidiano sportivo – l’interesse tecnico interista è prevalente, considerando che per mille motivi c’è bisogno di aria nuova nel reparto offensivo. Ad esempio non c’è solo Maurito in uscita. Anche il suo rivale, Ivan Perisic, potrebbe fare le valigie in presenza di un’offerta accettabile. E in questa prospettiva, a maggior ragione, il club di Zhang dovrebbe alzare il tiro nella caccia ai sostituti. Ciò spiega, dunque, come mai il nome di Dybala sia ricorrente in certe conversazioni”, conclude il quotidiano rosa.