Dopo l’amara sconfitta della Juventus, che ha perso contro il Genoa per 2-0, arriva tuttavia una bella notizia non solo per il calcio ma per lo sport in generale.
Bianconeri capaci di magie solo qualche giorno fa contro l’Atletico Madrid, e ieri caduti contro il Genoa, probabilmente anche a causa della stanchezza fisica e mentale accusata dopo la sfida di Champions League come pure confermato da Massimiliano Allegri in conferenza stampa nel post partita:
“Di sicuro la partita contro l’Atletico ha pesato – ha inoltre aggiunto Allegri a Dazn -, anche se nella ripresa stavamo tenendo la gara sotto controllo. Una sconfitta prima o poi doveva arrivare, va bene sia capitata oggi così avremo il tempo per ripartire”.
“Questo ko ci può solo fare bene, dobbiamo fare almeno altre cinque vittorie e sperare che il Napoli perda punti. Niente drammi, dispiace perché ci tenevamo a mantenere l’imbattibilità, ma abbiamo giocato 28 partite e ne abbiamo vinte 24 pareggiandone tre, andiamo avanti, non si può vincere sempre”.
Prestazione appannata per i bianconeri, che ha fatto però la gioia del Genoa, attentissimo a non sprecare l’occasione per portare a casa tre meritati punti.
Ma, come giustamente sostengono i veri sportivi, bisogna saper perdere.
Ed è proprio quello che hanno dimostrato i tifosi juventini presenti allo stadio di Genova oggi, dando una lezione a tutti.
Quando, infatti, a fine partita gli sconsolati bianconeri si sono diretti sotto la curva per salutare i loro tifosi, sono stati accolti a sorpresa da canti e applausi.
Comportamento ammirevole dei tifosi che ha dimostrato il loro grande amore per la squadra, anche nella sconfitta.
Una reazione inaspettata, arrivata a sorpresa per i bianconeri, vista l’assenza in campo di Ronaldo, e viste le polemiche dell’ultimo periodo, tra il club e i suoi tifosi.
Non si è tifosi solo quando la Juventus vince, ma sempre. Questo il bellissimo messaggio lanciato dai tifosi bianconeri a Genova.
Una lezione per tutti i tifosi, soprattutto per quelli più scontenti: la Vecchia Signora si ama incondizionatamente.
Il video degli applausi ai bianconeri, nonostante la sconfitta:
Se vinci, se perdi… TU @juventusfc sei e resti il nostro #FinoAllaFine ♾#GenoaJuve #SempreFieroDiEssereJuventino pic.twitter.com/wHfa6uJdqD
— Isola (@isola_79) March 17, 2019