Site icon L'Arena del Calcio

Pistocchi tenta l’ennesima provocazione alla Juve, ma prende una sonora cantonata!

L’ansia di trovare ogni minimo pretesto per attaccare la Juventus, ha fatto fare stavolta uno scivolone non indifferente a Maurizio Pistocchi.

Il giornalista sportivo infatti, noto per non essere un grande estimatore della Juventus, con l’intento di lanciare l’ennesima frecciata all’indirizzo della Vecchia Signora, ha pubblicato un tweet sul proprio profilo Twitter, andando incontro però ad una clamorosissima gaffe.

Il suo tweet-fake di ieri riporta, infatti, due foto affiancate, accompagnate da queste parole:

“Kean prima e dopo. Chissà a Barbie cosa succederebbe”.

Niente di nuovo sotto il sole, verrebbe da pensare, Pistocchi non è certo nuovo a frecciatine contro la Juventus.

Ma all’occhio allenato di un vero appassionato di calcio

, non sarà sfuggita, così come non è sfuggita a noi dell’Arena, la clamorosa cantonata del giornalista: le due foto non sono infatti dello stesso Moise Kean, così come Pistocchi asserisce. Nella prima foto, infatti, quella che per Pistocchi è il “prima” è immortalato l’ex juventino Kingsley Coman.

Un buco nell’acqua per il giornalista, il cui chiaro intento era quello di mettere maliziosamente l’accento sulla consistente crescita muscolare del calciatore.

Pallino fisso di Pistocchi, a quanto pare, visto che aveva già avuto modo di insinuare lo stesso malizioso sospetto nel corso di un’intervista ai microfoni di Un Calcio alla Radio trasmessa su Radio CRC:

“Moise Kean ha avuto uno sviluppo muscolare incredibile, alla Juventus? Ma come? In un anno, forse due, cinque sono tantissimi. Le crescite muscolari anomale devono sempre meravigliare, e lo stesso vale per Kean. Alla Juve ci sarà un lavoro specifico che altrove non esiste. Se fosse una crescita normale, dovrebbe succedere ovunque, invece certe crescite muscolari le si vedono solo alla Juve. Il tema è stato affrontato anche in passato, ed ha portato a delle sentenze dal Tribunale di Torino”.

Il suo tweet, in ogni caso, ha suscitato l’indignazione di diversi tifosi, che hanno risposto al suo post, facendo presente che la muscolatura di un giovanissimo, se ben allenato con una squadra di preparatori e nutrizionisti di altissimo livello, non può che mutare radicalmente.

Continue insinuazioni, le sue, che alimentano odio e livore, che con lo sport hanno poco a che fare.

Exit mobile version