Stasera si gioca.
L’anticipo, ‘causa’ Champions, tra Juventus e Frosinone, si gioca infatti oggi alle 20.30.
Massimiliano Allegri non potrà contare sullo squalificato Alex Sandro.
A sinistra o Spinazzola o De Sciglio (che cambierebbe fascia di competenza).
In mezzo può rivedersi Bentancur.
In difesa, dopo due gare di fila con la coppia Rugani-Caceres, torna titolare Bonucci mentre per Chiellini potrebbe profilarsi uno spezzone di partita. In attacco presenti sia CR7 che Dybala. Out Douglas Costa.
Juventus (4-3-3) probabile formazione: Szczesny; Cancelo, Bonucci, Caceres, Spinazzola; Khedira, Pjanic, Bentancur; Dybala, Mandzukic, Ronaldo
La formazione è stata stilata ovviamente sulla base delle dichiarazioni rilasciate da Max Allegri in conferenza stampa. Ecco uno stralcio con passaggi più salienti:
Ronaldo: “Ha sempre giocato perché non dovrebbe domani? La Champions c’è tra una settimana praticamente, dobbiamo pensare a battere il Frosinone e portare a casa 3 punti, perchè avremo anche una vittoria in meno per lo Scudetto.”
Difesa – “Gioca Bonucci, Chiellini verrà in panchina e forse giocherà un tempo. Barzagli è tornato al meglio, sta vivendo una terza giovinezza. Rugani stamattina aveva un fastidio al flessore e lo valutiamo domani, se non gioca gioca Caceres.”
Dybala – “Domani gioca Dybala. Ha fatto 168 presenze, 74 gol, sono numeri impressionanti, ci sta un’annata che segna meno. È uno dei più bravi in circolazione, quest’anno giochiamo in maniera diversa ma lui si è sempre reso disponibile e ha sempre fato grandi prestazioni. È un giocatore importante.”
Spinazzola – “Potrebbe giocare, giocano due tra lui, De Sciglio e Cancelo.”
Portiere – “Domani gioca Szczesny”.
Conclude poi Allegri parlando della squadra con queste parole: “La squadra sta bene fisicamente, i ragazzi sono molto concentrati sul finale di stagione, sul campionato e la Champions. Da domani inizia una serie di partite dove ci giochiamo tantissimo. Ronaldo gioca dall’inizio.”
La squadra, come è già successo altre volte in stagione, non andrà in ritiro.