Nel giorno del suo 50° compleanno, molti i messaggi d’affetto diretti al campione tedesco Michael Schumacher.
Luigi Di Maio, sul suo profilo Instagram pubblica un bellissimo messaggio:
“L’8 ottobre del 2000 io e chissà quanti altri milioni di italiani mettemmo la sveglia presto per vedere Michael Schumacher alla guida della Ferrari riportare il mondiale a Maranello dopo 21 anni. Oggi vorremmo celebrare i suoi 50 anni con lui vestito di rosso e sorridente, proprio come quel giorno”. #KeepFightingMichael
E non poteva mancare il messaggio della Ferrari, su Twitter, che non ha mai dimenticato il campione tedesco:
“Siamo tutti con te Michael” #keepFighting “50 anni fa è nata una stella. Che ha plasmato e cambiato per sempre la Formula 1”.
Our champ turns 50 today. We’re all with you Michael #KeepFighting pic.twitter.com/hN4n8Br1ap
— Scuderia Ferrari (@ScuderiaFerrari) January 3, 2019
Così come l’omaggio, sempre su Twitter, della Mercedes:
“Ha battuto record, ha ridefinito l’eccellenza e contribuito a gettare le basi del nostro successo futuro”.
50 years ago, a star was born. A star who shaped and changed @F1
forever. Who broke records, redefined excellence and helped lay the foundations for our future success.We’d like to send our very best wishes to Michael @Schumacher on his 50th birthday. #KeepFighting #Michael50 pic.twitter.com/247WKprWCD
— Mercedes-AMG F1 (@MercedesAMGF1) January 3, 2019
Anche la moglie Corinna, in occasione del compleanno del marito, ha pubblicato un post su Facebook ringraziando per l’affetto e chiedendo il rispetto della privacy:
“Siamo molto felici di festeggiare il cinquantesimo compleanno di Michael insieme a voi e vi ringraziamo di cuore. Lui è nelle migliori mani possibili, facciamo tutto il possibile per aiutarlo. E per favore, cercate di capire se, seguendo il desiderio di Michael, lasciamo un argomento sensibile come la sua salute, come sempre, nella privacy” – ha scritto la moglie Corinna, riferendosi con molta probabilità alla notizia diffusa nei giorni scorsi dal tedesco Bild, che aveva scritto che il campione tedesco “non è più in pericolo di vita”.
“Come regalo, per lui, per voi e per noi, la Fondazione Keep Fighting ha realizzato un museo virtuale. L’app ufficiale di Michael Schumacher sarà scaricabile, quindi tutti potremo rivedere i suoi successi. L’app è un’altra pietra miliare nel nostro sforzo di accontentare lui e voi celebrando i suoi successi. Speriamo possiate divertirvi. Michael può essere orgoglioso di ciò che ha raggiunto, e anche noi. Ecco perché ricordiamo i suoi successi con la mostra Michael Schumacher Private Collection a Colonia, attraverso la pubblicazione di ricordi sui social media o attraverso la continuazione del suo lavoro di beneficenza attraverso la Keep Fighting Foundation. Vogliamo ricordare le sue vittorie, i suoi record e le sue gioie”.
Sembrerebbero non esserci ragioni per “festeggiare” il compleanno del campione, ma Michael Schumacher è rimasto nel cuore di tanti ed in questo modo si celebra la sua grandezza e la sua immensa carriera, fino al momento in cui il terribile incidente gli ha strappato dalle mani una vita di affetti e successi.