Site icon L'ARENA del CALCIO

Gli auguri di Gigi Buffon su Twitter

Ultimo giorno dell’anno.

Arrivano gli auguri di Gigi Buffon.

Semplici, come sempre, come lui. Ecco il video pubblicato dal portierone su Twitter:

Gli auguri di Gigi Buffon arrivano a poche ore dall’intervista rilasciata al Corriere della Sera dove l’ex n. 1 bianconero è tornato a parlare manifestando amore eterno per la Juventus.

Buffon ha raccontato la sua Juventus ma anche parlato del Psg, la sua squadra attuale, della nazionale, del colpo estivo di CR7 e della sua scelta di non smettere con il calcio giocato.

Per quanto riguarda il suo continuare a giocare a calcio scegliendo di sposare il progetto dei francesi del Paris Saint Germain, Buffon ha affermato:
“Ad una certa età tutti sono considerati cotti e ricevere la proposta di una società come il PSG è la vera soddisfazione della vita; ho dato il massimo sempre, sono certo di essermi comportato bene e la vita mi ha premiato con questo ulteriore bonus”.

Il portierone ha poi continuato parlando invece del suo passato, la Juventus, rispondendo su una sua possibile mancanza alla squadra bianconera e sullo scenario di una ipotetica finale di Champions League proprio contro i bianconeri:

“La mia mancanza? Non penso, perché la Juventus è una società che programma tutto così bene che difficilmente sbaglia i momenti delle scelte”
“In una finale con la Juventus la gestione del dopo partita sarebbe molto complicata: “vorrei avere la libertà di esulatre pazzamente in caso di vittoria” Solo a fine carriera vi dirò cosa è stata la Champions per me.”

“Detto questo non sono venuto qui per vincerla perché altrimenti non avrei capito niente, ma spero di portare qualcosa in più e ho l’ambizione di migliorare quello che è stato fatto fin qui.”

Una chiusura poi sul colpa dei bianconeri CR7:

“Ho giocato con tanti campioni e per misurarmi avrei voluto giocare con tutti, anche con lui. A parigi però non è che non ce ne siano: Mbappè e Neymar ad esempio hanno la stoffa per poter eguagliare le sue vittorie personali e di squadra”

Exit mobile version