Dicembre 2013. Schumacher, cade mentre scia sulle nevi delle montagne francesi.
Da allora l’ex ferrarista tiene in apprensione il mondo intero dopo quel terribile incidente di Meribel.
Il 3 gennaio Michael compirà 50 anni. Padre Georg, arcivescovo e prefetto della Casa Pontificia ha incontrato l’ex ferrarista nel 2016.
Il braccio destro di Papa Francesco, ha ricordato, senza rivelare troppi particolari per rispetto della famiglia Schumacher, quanto accaduto: “Ero seduto di fronte a lui, gli tenevo entrambe le mani e lo guardavo. La sua faccia resta quella che tutti noi conosciamo, solo un po’ più piena”.
L’intervista di padre Georg è stata rivelata da “Bunte”.
Padre Georg ha rimarcato il ruolo della l famiglia del sette volte campione di Formula 1 con queste parole:
“La famiglia è in nido protettivo di cui Michael ha assolutamente bisogno. Sentirli vicino è fondamentale”, ha detto il prefetto della Casa Pontificia.
“Sua moglie è l’anima della famiglia. In questo periodo natalizio, prego spesso per Michael Schumacher e la sua famiglia”.
Le parole di padre Georg fanno eco con quanto dichiarato pochi giorni fa dalla moglie Corinna: “Michael è un combattente e non si arrenderà. Grazie per il suo regalo e la sua vicinanza in questo momento difficile”aveva detto la moglie.
L’arcivescovo conclude. “Il Natale è la festa della nascita di Cristo, l’incarnazione dell’amore divino”, sono queste le bellissime parole di conforto nei confronti della famiglia Schumacher.
Fonte: Virgilio Sport