Site icon L'Arena del Calcio

Niki Lauda commuove il mondo della Formula Uno

Dopo la lunga convalescenza, Niki Lauda è ricomparso su Twitter.

Lo ha fatto con un emozionante video a quasi quattro mesi dal trapianto di polmone subito in estate.

Una bellissima notizia, non solo per i tifosi di formula 1 ma per tutti gli amanti dello sport in generale.

Il tre volte campione del mondo di Formula 1 (due titoli con la Ferrari e uno con la McLaren), sopravvissuto al rogo della sua Ferrari sul circuito del Nürburgring nel 1975, aveva accusato un malore a luglio, rimanendo vittima di un’infezione polmonare.

Immediatamente si era capito che si trattava di qualcosa di grave e Niki Lauda è stato ricovero d’urgenza a Vienna dove è stato sottoposto a un trapianto urgente il 2 agosto. Per giorni si è temuto il peggio.

Ma tantissimi fans di Niki Lauda non hanno mai smesso di testimoniargli l’affetto sui social. E Niki ha voluto contracambiare con un meraviglioso messaggio d’affetto su Twitter.

Ecco il messaggio ai milioni di fans:

“Come tutti sapete ho avuto un brutto periodo dal punto di vista della salute – le prime parole di Lauda – Il sostegno che ho ricevuto da tutte le persone che ho incontrato è stato incredibile. Sono riuscito a scendere dal letto più velocemente, perché sentivo di essere a casa, in una grande famiglia di amici”.

Nonostante i medici abbiano intimato Lauda di scendere a bordo pista (secondo quanto riportato da ‘As’) per evitare complicazioni e altre infezioni nel periodo post trapianto Niki manda un messaggio carico di adrenalina ai propri estimatori e a tutto il mondo della formula 1: “ci sarò presto e ripartiremo di nuovo – dice nel video- messaggio Lauda – La pressione arriverà per la sesta volta. Grazie mille”.

Grazie a te Niki, per le emozioni che hai trasmesso a tutti i tifosi, anche ai più giovani che hanno avuto modo di rivedere le spettacolari immagini e i grandissimi duelli con Villeneuve.

Fonte: Virgilio Sport

Exit mobile version