Per l’ennesima volta Leonardo Bonucci è stato preso di mira sui social. Con insulti pesanti legati anche al suo rientro quest’anno alla Juve dopo una stagione al Milan. Un hater ha augurato la morte ai due figli del calciatore dopo che su Instagram aveva pubblicato una storia con l’immagine dei due bambini vicino a lui. Immediata è arrivata anche la risposta del giocatore: ”Forse un giorno vivremo in un mondo migliore, per ora quello da cui spero di tenere lontano i miei figli è questo mondo qui. Quello di questa gente. Quello della violenza fatta di gesti, parole e pensieri”.
Il difensore della Juventus si è poi rivolto direttamente al soggetto in questione che lo ha insultato: “Adesso cancellati, cambia account, chiama qualcuno a darti manforte, peccato che nessuno potrà sollevarti dallo schifo di essere che sei”. Già negli scorsi anni sui social erano comparsi messaggi di morte, ma anche legati alla malattia di uno dei figli del calciatore.
Qualche settimana fa, le stesse tipologie di minacce erano comparse anche sul profilo della moglie del giocatore: una foto postata di un cinema all’aperto, è stata la fessura nella quale è entrata la marea di insulti ai limiti dell’umanità. C’è tutto nelle repliche che, per decenza, non avranno eco se non nelle segnalazioni che arriveranno al provider.